Pigmentazioni senili: come eliminare i segni dell’invecchiamento

PIGMENTAZIONI SENILI: COME ELIMINARE I SEGNI DELL’INVECCHIAMENTO

Pigmentazioni senili: come eliminare i segni dell’invecchiamento

Le pigmentazioni senili non solo altro che delle lesioni cutanee pigmentate, conosciute anche come lentiggini solari, che compaiono a causa dell’invecchiamento della pelle. 

Le macchie sono a forma irregolare e la loro comparsa è data principalmente dall’esposizione al sole: infatti, le zone ad esserne più colpite sono il viso, le mani e gli avambracci

Lo strato più superficiale della pelle è di continuo soggetto all’esposizione alle radiazioni ultraviolette, che con il passare del tempo tendono ad inspessire la pelle e a macchiarla, a causa dell’eccesso di produzione di melanina che finisce con il depositarsi. 

Tutti questi processi sono possibili attività che causano l’invecchiamento della pelle che, sia per le donne che per gli uomini, inizia mostrare i primi segni intorno ai 50 anni.

 

Avenir: il centro con il laser giusto per te

La soluzione più moderna ed efficace è il laser che, oltre ad essere in grado di eliminare le macchie, non residua nemmeno cicatrici o particolari segni.

Presso il centro di estetica e medicina Avenir, si trovano le ultime tecnologie adattate e personalizzate sulle singole problematiche.

Il team del centro propone il Laser Q-switch, un particolare laser che riesce ad agire solo sulle aree veramente interessate. 

Di ultima generazione, Q-switch emette impulsi inferiori ad un millisecondo, capaci di colpire selettivamente il malanosoma, ovvero l’organulo cellulare in cui l’eccesso di melanina si è andato a depositare macchiando la pelle. 

 

Ogni macchia il suo trattamento specifico

vantaggi del Q-Switch sono molteplici, tra i più rilevanti vi è l’attenzione alla pelle: infatti, il suo utilizzo a zone ben delimitate e la sua composizione non causano danni all’epidermide.

Inoltre, grazie alla lunghezza d’onda di 532 o 1064 nm, il suo spettro riesce ad agire efficacemente su numerose tipologie di macchie.

In questo modo, il centro di medicina estetica Avenir può personalizzare su ogni cliente il laser in base alle necessità ed al tipo di macchia da trattare. 

Questo trattamento è tra i più richiesti, specialmente per le zone del viso, delle mani e del décolleté che, essendo zone molto visibili, provocano imbarazzo nelle relazioni sociali.

Da Avenir, oltre alla garanzia di professionalità e di ottimi risultati, si è sottoposti ad un trattamento che dispone di tecnologie e tecniche specialistiche che consente soluzioni eccellenti per ogni persona con elevati profili di sicurezza.

Agnese Pirazzi

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina