Ossigenoterapia viso: il trattamento lifting senza bisturi

Fra i trattamenti senza dubbio più efficaci per correggere i difetti dell’invecchiamento di lieve entità, l’ossigenoterapia si è fatta prepotentemente strada grazie ai risultati straordinari e all’impatto non invasivo sulla pelle.

 

L’invecchiamento della pelle

L’invecchiamento cutaneo, con il passare degli anni, si evidenzia maggiormente sul viso, talvolta anche prematuramente.

Il processo di rinnovamento cellulare della pelle rallenta fino a bloccarsi quasi del tutto; le cellule perdono la capacità di ossigenarsi e quindi di rinnovarsi.

Il risultato è una pelle spenta, lassa, rugosa.

È un processo inevitabile e naturale, ma nuovi studi applicati alle nuove tecnologie permettono di contrastarlo in modo deciso e, nei casi di conclamata evidenza, di correggerlo.

Il processo inverso è temporaneo, certamente, ma i trattamenti possono essere ripetuti in assoluta sicurezza e senza controindicazioni.

 

L’ossigenoterapia viso: il lifting dolce

L’ossigenoterapia per il trattamento dell’invecchiamento di viso, collo e décolleté è una soluzione soft, non invasiva, con risultati equiparabili all’uso della chirurgia, ma con l’indiscusso vantaggio di non doversi sottoporre ad intervento chirurgico, soprattutto in presenza di difetti estetici della pelle non gravi.

Il trattamento consiste nell’utilizzo combinato di ossigeno puro e sostanze già presenti nell’organismo e che sono le artefici del rinnovamento cellulare ovvero: acido ialuronico, amminoacidi, minerali e vitamine A, C ed E.

L’ossigeno in elevata concentrazione e pressione viene veicolato attraverso uno specifico apparecchio; va a stimolare la produzione di collagene ed elastina che, con l’età, tendono a non rinnovarsi più con frequenza.

Favorisce, inoltre, l’assorbimento delle predette sostanze complementari che vengono veicolate contestualmente all’ossigeno.

In questo modo la pelle ritorna luminosa, elastica e turgida.

 

Il trattamento lifting Oxigenion

Il centro estetico Olistico Bellezza e Armonia ha scelto di offrire ai propri clienti il trattamento all’ossigeno Oxigenion.

Non è un trattamento nato per caso; nasce dall’importante studio del Dott. Otto Warburg sulla rigenerazione della cute dei soggetti ustionati.

 

Il trattamento, le sedute e gli effetti post trattamento

Per ottenere il massimo risultato, sempre tenendo ben presente lo stadio di partenza della pelle, le sedute non possono essere inferiori a 4 o 5.

Prima di procedere, è fondamentale preparare la pelle con una accurata pulizia e sgrassamento; vengono rimosse le cellule morte e successivamente si applicano maschere reidratanti.

Il giorno successivo al trattamento di pulizia della pelle si procede alla somministrazione di ossigeno ed elementi complementari.

Poiché non vi sono effetti post trattamento, si possono immediatamente riprendere le attività quotidiane, utilizzando prodotti cosmetici di preferenza.

 

E’ un trattamento adatto a tutti

E’ un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, siano esse secche, grasse, miste, molto utile anche per correggere gli inestetismi causati da problematiche quali l’acne.

Non ci sono controindicazioni ma, naturalmente, è bene rivolgersi a centri che si avvalgano di personale qualificato non solo nell’esecuzione del trattamento, ma anche nella consulenza preventiva.

 

Lavinia Giganti

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina