Laminazione ciglia: perché sceglierla

Laminazione ciglia: perché sceglierla

Le tecniche di infoltimentoinspessimentocolorazione curvatura delle ciglia oggi sono numerose; i risultati sono più o meno simili, ma l’impatto sulle ciglia naturali è differente.

 

Extension o laminazione?

L’infoltimento e allungamento ciglia con extension è una la tecnica più diffusa, ma invasiva, necessita di ritocco frequente e l’effetto finale può risultare comunque artefatto.

La laminazione, invece, è la tecnica di curvatura e infoltimento 100% naturalenon invasiva, con azione curativa delle ciglia naturali e non necessita di ritocchi.

 

Cos’è la laminazione ciglia

Il trattamento estetico della laminazione ciglia ha lo scopo di inspessire e curare le ciglia in modo del tutto naturale, senza l’aggiunta di ciglia posticce.

Naturale perché le ciglia vengono trattate con prodotti naturali benefici quali olio d’Argan, complesso vitaminico lash botox, biocheratine e aminoacidi. Tali prodotti nutrono le ciglia naturali favorendo il naturale inspessimentorafforzandole e idratandole.

 

La tecnica di esecuzione della laminazione

Il primo step consiste nella scelta del grado di curvatura delle ciglia che si desidera; scelta che si basa valutando lo stato naturale delle ciglia come lunghezza e spessore.

Si esegue poi una accurata detersione dell’occhio e si posizionano appositi piccoli stampi di silicone, alla base della palpebra chiusa, che simulano la curvatura scelta.

Le ciglia, adagiate sugli stampi, vengono quindi trattate con gli aminoacidi che, oltre a fissarne la curvatura, le nutrono fortificandole.

Dopo una posa di alcuni minuti, si applica la biocheratina, che nutre le ciglia, le rigenera e ne stimola la crescita; per questo il trattamento risulta particolarmente indicato in caso di ciglia deboli o rovinate, oppure come pausa di riposo dopo ripetuti trattamenti con extension.

Per ultimo si applica l’olio d’Argan, oppure un complesso vitaminico rinforzante, idratante e nutriente chiamato Vitamin Lash Botox, che ha azione benefica fortificante.

Prima di applicare l’ultimo prodotto, per chi ama ciglia con effetto mascara permanente, si può anche eseguire una speciale colorazione delle ciglia.

Le sedute e la durata del risultato

La laminazione, proprio perché non invasiva, è una tecnica il cui risultato finale si ottiene dopo 3 o 4 sedute in circa 4 mesi.

Non basta una seduta per ottenere il risultato desiderato.

Al termine del ciclo del trattamento il risultato, che dura non meno di 8 settimane, ripaga della pazienza grazie agli innumerevoli vantaggi estetici e benefici.

 

Vantaggi e controindicazioni

vantaggi della laminazione ciglia sono numerosi:

  • non viene applicatoalcun elemento posticcio che potrebbe appesantire le ciglia naturali.
  • Totaleassenzadi ritocco. Si può mantenere il risultato con un trattamento ogni 3 mesi una volta che l’effetto è completo.
  • Nutrecura le ciglia naturali.

Il trattamento è quindi particolarmente indicato in caso di ciglia sottilisecche, sfibrate o che crescono in modo irregolare o troppo dritte.

E’ controindicato in caso di:

  • patologie dell’occhio.
  • Allattamentogravidanza.
  • Menopausa.

 

La consulenza Naily Style

Se avete dubbi o curiosità sul trattamento della laminazione ciglia venite a trovarci nel nostro centro.

Il nostro personale specializzato sarà a completa disposizione per una accurata consulenza professionale.

 

Lavinia Giganti

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina