Cura della pelle e del corpo in inverno

Con l’arrivo dell’inverno la pelle ha bisogno di essere reidratata e nutrita. 

I nostri tessuti, per difendersi dal freddo, creano uno strato corneo per cui la pelle ci sembra più secca e le creme faticano a penetrare.

Come rendere la pelle recettiva nei confronti di creme e lozioni?

Una nuova formula di Peeling 

Per questo motivo abbiamo messo a punto un nuovo Peeling, con formula esclusiva, che permette di rimuovere lo strato superficiale lipidico, senza danneggiare, e di “sfogliare” la pelle. 

Questo rende la pelle più recettiva alla penetrazione di sostanze attive, di fattori di crescita e dei peptidi bíomimetici.

Queste molecole sono usate per la comunicazione tra le cellule che si legano a specifici recettori della membrana cellulare; applicati sulla superficie della pelle, esse riescono a penetrare nell’epidermide raggiungendo il derma con risultati di ripartizione e bio rigenerazione.

Sedute ed effetti sulla pelle

In sole tre sedute, che vanno ripetute a distanza di quattro settimane, si ha una produzione di collagene del 119%, una produzione di acido ialuronico del 200%.

Questo innovativo Peeling ha un’azione antiossidante, riduce le macchie e rende la pelle più compatta, idratata e luminosa. 

È adatto a tutti i tipi di pelle e a tutti fototipi, a pelli molto disidratate, acneiche e grasse.

Questo trattamento si può iniziare in inverno e proseguire anche nei mesi più caldi, permettendo alla pelle di essere sempre idratata e nutrita e turgida.

Trattamento con le maschere in tessuto non tessuto

L’inverno è anche il momento giusto per rigenerare la pelle con le maschere in tessuto non tessuto.

Per le pelli un po’ più spente è ideale la maschera all’Acido Ialuronico più Acido Glicolico; per le pelli disidratate e maltrattate da freddo e dal vento, invece, è ideale la maschera all’Acido Ialuronico e Vitamina C. 

Questo trattamento può essere effettuato comodamente anche a casa. 

Beauty routine amica della pelle

Poiché è molto importante non trascurare mai la pelle, ogni mese o mese e mezzo sarebbe ideale effettuare una pulizia del viso completa e profonda per mantenere la pelle elastica senza cellule morte e impurità.

Una volta a settimana andrebbe effettuato un Peeling, per mantenere la pelle morbida e ricettiva, e per eliminare il pulviscolo atmosferico e le polveri sottili. 

L’importante è farsi consigliare correttamente su trattamenti e prodotti da usare da professionisti.

È molto importante comprendere che i prodotti da usare, per esempio in montagna, sono diversi da quelli che si usano in città; inoltre, ogni pelle va trattata in modo assolutamente esclusivo.

Affidarsi al professionista di bellezza e salute è dunque imprescindibile.

Trattamenti per il corpo: massaggi, pressoterapia e radiofrequenza

La cura del corpo non va abbandonata durante l’inverno; questo ci permetterà di arrivare alla primavera- estate con un corpo tonico e armonioso.

Massaggi drenanti, massaggi anticellulite, massaggi tonificanti sia per la pelle che per la muscolatura, perché anche i muscoli hanno bisogno di essere coccolati. 

Il massaggio Tensione Riflessogeno, per esempio, aiuta a decontratturare i muscoli, consentendo leggerezza nei movimenti ed eliminando quello sgradevole, e a volte fastidioso, dolore alle spalle ed al collo.

Si può anche pensare di incominciare a sgonfiare e rimodellare i tessuti con la pressoterapia abbinata a principi attivi che drenano la pelle e le donano elasticità.

La si può anche abbinare a fanghi riducenti e rimodellanti.

Non dimentichiamo la radio frequenza monopolare che riduce i piccoli inestetismi ed i piccoli accumuli adiposi su tutto il corpo: pancia, glutei e cosce.

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina