Spa, Relax Dal Sapore Antico In Chiave Moderna

Spa, relax dal sapore antico in chiave moderna

Residenza dei Limoni SPA vi invita ad intraprendere un viaggio sensoriale ed emozionale che ha radici antichissime.

 

Le Antiche Terme

Gli Antichi Romani avevano ben capito quanto fosse importante la cura del corpo abbinata a quella della mente; sfruttando le naturali sorgenti termali del territorio dell’Impero edificarono veri e propri templi della salute.
La cultura medioevale ridusse le terme unicamente a luogo di cure terapeutiche; ma dal XVI secolo ritrovarono nuova fama ed il termine SPA, dalla cittadina belga famosa per le particolari proprietà termali delle sue acque, cominciò a diffondersi come sinonimo di cura del corpo per mezzo dell’idroterapia.

 

La SPA oggi

Oggi nel termine SPA sono racchiuse quelle strutture che si occupano di cure idroterapiche abbinate ad altri trattamenti, come i massaggi, avendo cura anche dell’aspetto mentale e spirituale; nelle caotiche città rappresentano un luogo, un rifugio, dove ristabilire il proprio equilibrio.

 

Il Percorso Wellness SPA della Residenza dei Limoni

Residenza dei Limoni SPA ha fatto propria la locuzione latina “Mens Sana in Corpore Sano”, realizzando un viaggio sensoriale, emozionale, “linfatico”, accompagnando il proprio ospite lungo un percorso di rigenerazione fisica e mentale.
Il viaggio inizia scegliendo una tisana, leggera e dal sapore delicato, che accompagnerà il viaggiatore lungo tutto il viaggio, reintegrando i liquidi e i sali persi nelle varie tappe.

 

La Sauna e il Bagno Turco

La Sauna, prima tappa che accoglie il viaggiatore con un bagno di calore, rilassando e purificando il corpo, passando poi al bagno turco che, grazie alle essenze balsamiche diffuse dal vapore, libererà e purificherà le vie respiratorie.

 

La Doccia Emozionale

Si prosegue attraverso la doccia emozionale: una sosta sotto la pioggerellina fine la cui intensità è regolata dall’alternarsi di colori dall’effetto terapeutico. La pioggia si trasforma in nebbiolina dal profumo di menta che avvolge con una sensazione di freschezza la pelle e penetra nei polmoni.
Per chi ama fragranze più armoniose, la calda nebbia diffonderà fragranze tropicali di frutti esotici.

 

La Fontana di Ghiaccio e la Doccia Scozzese

Il lento viaggio riprende e fa sosta alla fontana di ghiaccio; il freddo delle scaglie di ghiaccio sulla pelle calda restringe i pori dilatati dal calore nelle tappe precedenti.
La sensazione è di freddo benessere istantaneo.
Fra un sorso di tisana e le armoniose melodie diffuse in sottofondo, si fa tappa alla doccia scozzese, praticata dai guerrieri scozzesi prima delle epiche battaglie.
I forti getti d’acqua calda-fredda, con repentina alternanza, offrono una sensazione di immediato benessere e ritrovata vigorosità, stimolano la circolazione e rendono la pelle luminosa e tonica.

 

La Piscina Idromassaggio

Infine l’ultima tappa, prima del relax finale: vi abbandonerete piacevolmente coccolati dalle tiepide acque tumultuose della piscina idromassaggio che, dolcemente, massaggerà il corpo con effetto defaticante.

 

La Zona Relax

Come tutti i viaggi, anche il Percorso Wellness SPA di Residenza dei Limoni SPA giunge al termine;  come accade alla fine di ogni viaggio, si fa forte la necessità di fermarsi in posto “tutto nostro”, dove rievocare i piaceri vissuti, riportarli singolarmente alla memoria affinché questa li rimescoli prolungandone l’effetto benefico nel tempo.
Per questo momento speciale, Residenza dei Limoni SPA vi accoglierà nella esclusiva zona relax; un luogo in cui il vostro silenzio sarà protetto dalle calde luci soffuse e dalle armoniose melodie di sottofondo.
Il corpo ritemprato si abbandonerà, rilassato dalla tiepida tisana, compagna per tutte le tre ore del viaggio.

 

Il desiderio di tornare

L’equipe di professionisti della Residenza dei Limoni SPA si riterrà soddisfatta solo se, al termine di questo viaggio sensoriale, vi sentirete rilassati e rigenerati, desiderando di voler tornare per sperimentare altri percorsi benessere, altri viaggi.

 

Lavinia Giganti

Ti è piaciuto l’articolo? Visita la vetrina