PROVA COSTUME? NON SOLO UNA QUESTIONE DI ASPETTO FISICO

Prova costume? Non solo una questione di aspetto fisico

Se pensiamo alla prova costume come un traguardo a cui arrivare solo curando l’aspetto fisico commettiamo un grande errore.

La bellezza estetica passa indiscutibilmente dalla cura profonda del corpo, dell’organismo.

 

I piccoli problemi legati al caldo

L’arrivo dei primi caldi comporta la comparsa di problematiche che quasi sempre sono attribuibili all’afa.

Il caldo causa un grande sforzo al nostro fisico, coinvolgendo in particolare il sistema circolatorio delle gambe e cardiaco, quindi possono presentarsi, o peggiorare, situazioni sgradevoli quali ipotensione sensazione delle gambe pesanti.

Ma cosa possiamo vedere guardandoci allo specchio con il costume addosso?

Vene varicosegonfiore di gambe e caviglie, capillarisecchezza della pelle.

 

Prevenire meglio che curare

Tutte le suddette problematiche sono quasi sempre sintomo di patologie preesistenti che il caldo accentua o scatena.

Non vi è una soluzione per curarle definitivamente, ma senz’altro si può lavorare per prevenirne l’insorgere o per evitare di accentuarne la gravità.

Fermo restando che l’alimentazione e un corretto stile di vita giocano un ruolo fondamentale nella prevenzione, gli accorgimenti da prendere per limitare i danni sono i più comuni:

  • Non esporsi durante le ore più calde della giornata,
  • Bere molta acqua,
  • Non assumere una posizione statica per molto tempo.

La soluzione migliore in assoluto è abbinare a sana alimentazione e corretto stile di vita un’attività fisica costante per tutto l’anno.

Evitare di ridursi agli ultimi tre mesi prima della fatidica prova costume, cosa che causa stress eccessivo dell’organismo, con conseguenti effetti negativi piuttosto che l’agognato corpo da top model.

 

Un’unica soluzione preventiva: Acquago

Non si ha tempo per il fitness? Non si ha voglia di immergersi in piscine o andare in palestra in ambienti affollati e poco igienici?

La soluzione a tutto questo ora c’è e si chiama Acquago.

Per 45 minuti circa si può fare fitness in modo innovativo, igienico, sicuro e personalizzato, con tutti benefici dell’acquabike e dell’idroterapia.

Acquago non è un semplice strumento di cura estetica, ma un sistema di allenamento completo che agisce sulla circolazione sanguigna, tonifica le gambe, riduce la ritenzione idrica e drena.

La pedalata in acqua, come noto, è uno dei sistemi migliori per allenare il corpo in modo armonioso e completo; costantemente eseguito, il sistema Acquago contrasta i malesseri causati dal caldo.

 

Mostriamo quello che siamo dentro

Al benessere fisico è strettamente legato l’aspetto fisico.

Drenare, migliorare la circolazione e combattere la ritenzione idrica significa a sua volta combattere gli inestetismi quali gonfiore, vene varicose, capillari in vista, cellulite.

Inoltre, l’acqua della cabina Acquago, arricchita di ozono e senza cloro aggiunto, aiuta il rinnovamento cellulare a vantaggio di una pelle liscia e uniforme.

Prendiamoci cura del nostro corpo, sempre.

Affronteremo la prova costume con serenità, con la gioia di vederci belle e, soprattutto, di sentirci in forma.

Lavinia Giganti

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina