Pressoterapia: benessere ed estetica presso Quinter Beauty Center

Pressoterapia: benessere ed estetica presso Quinter Beauty Center

Il Quinter Beauty Center ad Albignano d’Adda è un centro specializzato in benessere ed estetica dal 2006. 

Uno dei trattamenti proposti è la pressoterapia, che combatte la cellulite, la ritenzione idrica e le sostanze tossiche che albergano nel nostro corpo attraverso il sistema circolatorio e linfatico.

Per quanto riguarda i benefici per la salute, la pressoterapia attacca la anomalie da linfedema, conseguenti alla ritenzione idrica, ma anche di patologie più invadenti.

Infatti, grazie al trattamento, si può migliorare il gonfiore, sintomo che compare come conseguenza della patologia principalmente sulle gambe, zona in cui le donne sono maggiormente colpite. 

 

La pressoterapia estetica

La pressoterapia in ambito estetico è molto diffusa da circa 15 – 20 anni e fornisce i suoi benefici principalmente nella ridefinizione di alcune parti del copro, specialmente le gambe. 

Inoltre, il trattamento favorisce anche la perdita di peso, ovviamente se associata ad una dieta giustamente calibrata e ad esercizi fisici

L’azione della pressoterapia, presso Quinter Beauty Center può essere anche enfatizzata dall’applicazione di oli e creme specifici o con l’ausilio di bendaggi a freddo.  

I risultati, soprattutto per coloro che conducono una vita sedentaria, sono visibili già dalla prime sedute e, oltre al miglioramento estetico, le gambe risulteranno più leggere.

 

Come avviene il trattamento

Il trattamento avviene mediante uno strumento elettronico collegato a dei cuscinetti applicati sulla zona da trattare con la pressoterapia. 

Attraverso un sistema di getti d’aria viene fatta pressione sui cuscinetti, grazie alla quale viene riattivato e stimolato il sistema circolatorio e linfatico

Tramite l’apparecchio, il personale specializzato di Quinter Beauty Center regola la pressione da esercitare sul corpo in base alle necessità dei singoli clienti. 

Grazie ai getti d’aria, la pressoterapia funge inoltre da massaggio, alleviando così dolori muscolari e tensioni da stress.

 

Il post-trattamento

Una seduta di pressoterapia ha una durata dai 30 ai 50 minuti e, al fine di ottenere i risultati migliori, ne sono consigliate un minimo di otto, non troppo distanziate nel tempo.

Dopo il trattamento, per mantenere il più a lungo possibile i benefici ottenuti, si consiglia di evitare uno stile di vita che possa nuovamente incentivare la ritenzione idrica. 

Da evitare, per esempio, vi è il consumo di alcolici e il fumo; da limitare, invece, il consumo di sale nella dieta quotidiana. 

In occasione dell’avvento del Natale, presso Quinter Beauty Center, le sedute di pressoterapia sono soggette anche a promozioni: un regalo per noi stesse e non solo, con tanti benefici imperdibili! 

Agnese Pirazzi

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina