Si avvicina il Natale e nei primi week end di dicembre i negozi si riempiono di abiti ed accessori a tema, ma soprattutto di possibili idee regalo.

Per quanto i gusti sull’abbigliamento siano soggettivi, vestiti, scarpe, borse e accessori sono sempre nella lista dei possibili regali da mettere sotto l’albero.

Apprezzati soprattutto dai più giovani, sia da scartare sia da regalare, abiti e accessori sono ormai alla portata di tutti o quasi, oltre ad essere sempre utili.

 

I più trendy e utili per lei

Uno dei capi più desiderati dal pubblico femminile è la pelliccia sinteticaormai acquistabile ovunque e di diversi colori e lunghezze.

E’ tra i must-have per l’inverno 2018, proposta anche dai brand più importanti, oltre che essere super versatile ed ecologica.

Altre proposte per il Natale 2017 sono borse e scarpe: le prime in versione glitter, con uno sguardo al Capodanno, mentre per quanto riguarda le calzature si passa dalle sportive, come Nike ed Adidas, fino alla scarpa gioiello impreziosita da pietre.

Per i regali destinati invece a chi conosciamo meno, i più semplici, ma sempre molto apprezzati, sono sciarpe, guanti e cappelli in lana, cashmere o cotone; per chi vuole, ci sono anche i coordinati!

 

Regali per lui 

Se per le donne il mercato propone una vasta scelta tra abiti, accessori, gioielli e profumi, per quanto riguarda l’uomo si è sempre più in difficoltà.

Anche se il guardaroba maschile è ugualmente ben fornito, è piuttosto sconsigliabile regalare camicie o pantaloni, poiché la loro vestibilità varia da marchio a marchio.

Per andare sul sicuro, oltre ai basici sciarpa e guanti, si può optare per un paio di occhiali da sole, dei gemelli, una cravatta oppure un grintoso orologio. 

 

Natale tecnologico: i nuovi più richiesti 

Anche se l’abbigliamento è una delle categorie più richieste, negli ultimi anni è stata clamorosamente superata dalle nuove tecnologie.
Tra gli accessori tecnologici più desiderati ci sono macchine fotografiche reflex, compatte, microcamere come la GoPro, ma soprattutto le nuove Polaroid, rifacimento dal design innovativo.

Sempre in cima alla classifica troviamo  computer e cellulari, prodotti in cui l’azienda Apple ha attualmente la supremazia, seguita da Samsung.

Regalo adatto anche agli sportivi potrebbe essere lo smartwatch, attualmente disponibile in diverse fasce di prezzo in base alle prestazioni: da quelli con funzione principalmente di controllo cardiaco e conta passi, adatti a chi pratica sport, sino ai più costosi, che invece riescono a raggiungere quasi tutte le prestazioni di uno smartphone.
Per tutte le tasche ed occasioni, a Natale si può trovare sotto l’albero davvero di tutto!

Agnese Pirazzi