Mantenersi in forma con l’acquabike innovativo Acquago

Fare attività fisica fa bene; farlo in acqua ancora di più.

Le discipline acquatiche sono considerate le migliori per svolgere attività fisica tutto l’anno; fanno bene alla salute e ci rendono più belli.

Bellezza e salute: un binomio indissolubile con l’acquabike

L’acquabike è l’attività che ricorda lo spinning, ma in acqua, poiché prevede l’uso di apposite spin bike immerse direttamente in piscina.

L’acquabike prevede un tipo di allenamento non esclusivo ma completo del corpo; spalle, schiena, braccia, addominali, gambe, glutei, pelle…e ancora, sistema linfatico, circolatorio, respiratorio.

Il vantaggio di eseguire esercizi in acqua sta nel fatto di poter affrontare lo sforzo con una fatica minore grazie alla posizione di semi galleggiamento.

La resistenza che l’acqua oppone ai movimenti aiuta a potenziare e tonificare i muscoli, modellando il corpo; massaggia con effetto snellente, allena il sistema cardiovascolare e, non meno importante, leviga la pelle.

Acquabike per tutte le stagioni 

La primavera è il periodo dell’anno in cui ci si attiva freneticamente per rimettersi in forma prima dell’estate.

Bisogna correre ai ripari.

Arriva poi l’estate e i sacrifici della primavera spesso si vedono, ma richiedono ancora costanza; quindi si continua l’attività fisica di mantenimento, con meno intensità a causa di ferie e, soprattutto, del caldo che la rende più pesante.

L’acquabike è l’attività perfetta da svolgere anche in estate; il fatto che si svolga in acqua la rende piacevole e rilassante.

E’ autunno, la vita frenetica è ripresa a pieno regime dopo le ferie e ci si lascia un po’ andare; si fa una pausa anche dall’attività fisica. Niente di più sbagliato.

Continuare ad allenarsi con un’attività fisica come l’acquabike significa non solo passare un inverno in piena salute, ma arrivare alla primavera/estate successiva senza lo stress del doversi rimettere in forma all’ultimo minuto, costringendosi a tour de force fisici ed alimentari.

Le innovative vasche monoposto Acquago

Acquago ha rivisto il concetto di acquabike proponendo ormai con successo l’attività in vasche monoposto.

Se non amate la promiscuità in grandi piscine, con musica non gradita e attività di gruppo, Acquago è la soluzione perfetta.

Le vasche monoposto permettono di personalizzare l’attività scegliendo un programma individuale, oltre che la possibilità di scegliere di ascoltare musica di proprio gradimento o guardare la tv… di isolarsi in totale armonia con se stessi.

L’acqua della vasca, inoltre, viene cambiata ad ogni inizio seduta con l’innegabile vantaggio di avere sempre acqua pulita.

Il nuovo centro Acquago di Monza

Il successo di Acquago, che ha rivisto in modo innovativo la disciplina dell’acquabike, ha permesso di investire in nuovi centri per soddisfare la crescente richiesta degli utenti. 

E’ di recente apertura il nuovo centro Acquago a Monza, in via Cortelonga 12, che va ad aggiungersi alle sedi di Milano e Roma. 

Lavinia Giganti

Ti è piaciuto l’Articolo?

Visita la Vetrina