Pensando al giorno di Natale, ma non solo, quali sono i look favoriti per le feste natalizie? 

colori principali, tipici del periodo, sono il rosso, l’oro, il bianco, che donano calore ed una luce particolare ai nostri occhi! 

Prediletta è la pelliccia, i capi in velluto, in ciniglia, soprattutto per questo autunno-inverno 2018. Non manca la lana, sempre apprezzata per il suo caldo abbraccio ed i il suo volume, per questa stagione molto adatta per i maglioni over o maxi.

 

Per le tue serate

Nonostante il freddo, non si deve rinunciare alle uscite con le amiche e ad essere sempre cool, per questo si possono combinare outfit adatti anche alle sere invernali. 

Per questo inverno, sono alla moda abiti con maniche lunghe a sbuffo in velluto, oppure morbidi abiti trench, da indossare anche sopra a pantaloni aderenti o jeans skinny.

Alleate con gli abiti sono le calze, dalle morbide e calde lavorate in lana, alle total black sino alle parigine. 

In alternativa, per essere impeccabile anche con un pantalone, per quest’anno si ritorna al pantalone a zampa, ma fluido ed elegante, portato con una décolleté o con stivaletti con tacco. 

Per le serate più casual e per gli aperitivi, sono perfetti pantalone jogger jeans over, abbinabili a maglioni in ciniglia, a blazer o a maglie aderente a collo alto

Per le scarpe.. anfibi sì, ma anche scarpe flatform e stivaletti!

 

Natale 2018: accessori e abiti natalizi

Combinando tessuti e colori, si ottiene la combinazione perfetta, come l’abito in velluto rosso: sinonimo di eleganza, è tra i favoriti tra i look natalizi.

La seconda alternativa può essere un abito semplice in lana bianca, comodo, caldo e luminoso,  perfettamente in linea con l’atmosfera del periodo.

Per coloro che vogliono osare di più, un abito oro chemisier al ginocchio, morbido e lucente, magari abbinato ad un girocollo chocker.

Come capispalla, protagonisti sono cappotti bianchi, beige e rossi, ma anche le pellicce a pelo lungo, sempre sui toni del bianco, o dei toni ambrati o caffè.

Per non dimenticare nulla, scintillanti pochette gioiello, principalmente oro e argento oppure colorate fantasia.

Manca poco!

 

Agnese Pirazzi