Look da cerimonia: i nuovi trend unconventional

Look da cerimonia: i nuovi trend unconventional

La primavera e l’estate sono le stagioni degli abiti da cerimonia!

Matrimoni, cresime, comunioni e feste di laurea sono occasioni che ci permettono di indossare gli abiti dei nostri sogni scegliendo il più adatto alle proprie esigenze.

La regola è lasciarsi guidare dall’istinto, concedersi il lusso di sentirsi come una principessa, senza stravolgere però il proprio stile.
Per chi ama lo stile maschile andrà benissimo un abito da cerimonia con pantalone a palazzo, un completo blazer più pantalone sartoriale o infine ancora una tuta intera che evidenzi le curve.

I look cerimonia 2018 si modernizzano sradicando tutte le convenzioni, motivo per cui anche per una testimone di nozze non si esclude la possibilità di sfoggiare un abito da cerimonia con giacca, per sdrammatizzare l’eccessivo romanticismo di abiti lunghi ed eleganti.

 

Un modello per ognuna di noi

Per tutte le ricorrenze si può osare, ma non troppo, rispettando in base alla propria immagine il modello più adatto ed adeguato al proprio fisico.

Un abito da cerimonia a sirena dona alla perfezione a chi possiede fianchi torniti e pieni, così come un abito da cerimonia lungo di un colore acceso metterà in risalto occhi e incarnato.

bianchi sono vietati a chi possiede una pelle troppo chiara, non valorizzerebbero volto e corpo, finendo per farci sembrare ancora più pallide, soprattutto all’inizio dell’estate!

Favoriti della stagione sembrano essere i vestiti midi come anche i modelli longuette aderenti o con gonna ampia svasata: particolare attenzione è riservata allo scollo, sensuale e romantico soprattutto quando ci consente di sfoggiare schiena décolleté abbronzati.

Abiti lunghi, corti, con pantaloni, ogni modello una volta indossato dovrà aderire alla personalità di chi lo porta come una seconda pelle.

 

Gli accessori indispensabili

Ai cappelli è impossibile rinunciare durante le cerimonie estive, ci proteggono da caldo e dai raggi solari, rendendoci immancabilmente super glamour.

Tra le scelte di coloro che sono seguaci dei trend vi è il cappello a falda larga, elegante e misterioso che nasconde spesso anche degli occhiali da sole chic oppure il classico copricapo in stile Royal wedding.

Per quanto riguarda le borsette regnano da sempre indiscusse le pochette, coordinate all’abito oppure in versione gioiello, molto più alla moda e accattivanti. 

Per rompere tutte le usanze si può optare anche per la borsetta in paglia, mini o over: unica regola? Per forza decorata, gioiello o ricamata! 

Completano il look i bijoux che, per questa stagione, sono lineari e minimal, non più invadenti e grossolani.

La classe non ha prezzo, ma ha sempre successo e, anche se non si è dirette protagoniste della cerimonia, di certo non si passerà inosservate!

Agnese Pirazzi