Lenti per tutte le esigenze: oggi personalizzabili più che mai

Lenti per tutte le esigenze: oggi personalizzabili più che mai

Innovative, performanti, hi-tech, oggi le lenti sono estremamente personalizzabili, per garantire la massima efficienza in base alle esigenze personali di chi le deve indossare, e adattabili a tutte le montature.

Il risultato è uno strumento di correzione della vista, ma alla moda e confortevole.

Lenti moderne, adatte a tutte le attività

Chi ha problemi di vista sa bene che le lenti non sempre si adattano alle attività giornaliere.

Dunque, se si passa molto tempo alla guida o davanti al computer, o se si pratica sport in modo intensivo, indossare lenti da vista può essere un problema.

La ricerca in campo ottico, oggi, ha portato allo sviluppo di lenti specifiche per ogni esigenza.

Lenti specifiche per la guida

La guida, per chi ha un deficit visivo, è sempre stata un’attività stressante; di notte abbagliamento e scarsa illuminazione possono alterare notevolmente la percezione della realtà.

Allo stesso modo di giorno, il sole può creare un abbagliamento tale da impedire, talvolta totalmente, la visuale non solo dell’ambiente fuori dall’abitacolo, ma anche degli strumenti di bordo dell’autovettura.

Le conseguenze, inutile dirlo, possono essere molto gravi.

La ricerca ha permesso la creazione di lenti specifiche per la guida; antiriflesso e antiabbagliamento, queste lenti hi-tech garantiscono una visione panoramica eccezionale permettendo di consultare gli specchietti retrovisori con la visione periferica, distinguendo nitidamente gli oggetti in movimento.

Lenti specifiche per i dispositivi elettronici

Oggi più che mai si passa molto tempo davanti ai dispositivi elettronici; tv, smartphone, pc, tablet fanno parte della nostra vita quotidiana.

A maggior ragione, quando questi strumenti sono utilizzati per lavoro per diverse ore, gli occhi sono bombardati da continue variazioni di luminosità, contrasto e raggi blu dannosi.

L’occhio si sforza, sollecitato continuamente, finché comincia a stancarsi perdendo reattività, rallentando la messa a fuoco, reagendo con bruciore e secchezza.

Anche in questo campo specifico la ricerca ha portato allo sviluppo di lenti ultra performanti che proteggono gli occhi dai dannosi raggi blu e, contestualmente, lo assistono nella messa a fuoco e nitidezza.

Non meno importante è il supporto alla corretta postura.

Lenti specifiche per gli sportivi

Praticando sport la testa e gli occhi sono in continuo movimento.

Il disturbo visivo si potrebbe tradurre in difficoltà nella messa a fuoco degli oggetti, continuamente in movimento, aggravata dall’uso di un occhiale per nulla pratico e poco idoneo all’attività in atto.

Le lenti create specificatamente per lo sport non solo facilitano la messa a fuoco di oggetti in rapido movimento, ma sono accompagnate da montature ultra leggere ed ergonomiche per ridurre al minimo il fastidio di indossare un accessorio come l’occhiale.

Lenti di ultima generazione presso Ottica Giorgi

Ottica Giorgi, da sempre molto attenta alle nuove tecnologie ottiche, propone ai propri clienti la garanzia dei prodotti hi-tech ottici di Essilor, un brand che si fonda sulla ricerca e che ha come missione il miglioramento della vita, migliorando la vista.

Lo staff tecnico specializzato di Ottica Giorgi vi aspetta nel proprio show room per una consulenza personalizzata, fondamentale per creare un prodotto su misura.

Lavinia Giganti

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina