Gli occhi valgono: proteggiamoli da raggi UV e luce blu-viola

Gli occhi valgono: proteggiamoli da raggi UV e luce blu-viola

Oggi, più che in passato, gli occhi sono sottoposti ad un notevole stress visivo.

La luce esterna del sole ci irradia con i suoi raggi UV, altamente dannosi, sia quando c’è sole sia quando è nuvoloso; all’interno, in casa, in ufficio a scuola, i monitor dei moderni dispositivi elettronici ci irradiano di luce blu-viola, nociva per gli occhi perché penetra fino nei tessuti più interni, danneggiando retina e cristallino.

Come proteggersi dal continuo bombardamento?

La soluzione è una tecnologia applicata alle normali lenti da vista e da sole.

 

La nuova tecnologia di lenti contro lo stress visivo 

I produttori di lenti, ormai da diversi anni, hanno indirizzato la ricerca verso soluzioni tecnologiche in grado di garantire altissime performance delle lenti, massima protezione da agenti nocivi senza compromettere la qualità visiva.

Il risultato sono lenti sia correttive che da sole che proteggono gli occhi, all’aperto e al chiuso, sia dai dannosi raggi UV che dalla luce blu-viola.

Il trattamento sviluppato, fornito ormai di default su lenti correttive e da sole, assorbe la luce nociva, blu-viola e UV, ma lascia filtrare la luce buona, ovvero quella blu-turchese.

La lente correttiva è comunque trasparente, garantendo massima limpidezza d’immagine.

 

Le caratteristiche del trattamento protettivo delle lenti

Il trattamento protettivo, applicato su tutti i tipi di lente, sia correttive che da sole, ha molteplici funzioni, tutte di fondamentale importanza per la salute degli occhi: 

  •  Previene l’invecchiamento dell’occhio: filtrando la luce nociva blu-viola e i raggi UV previene la degenerazione maculare e l’insorgenza della cataratta.
  •  Permette una visione nitida e trasparente: il filtro è incolore ed ha caratteristiche antiriflesso, antigraffio, anti impurità permettendo una visione sempre perfetta.
  •  Contribuisce al benessere di tutto l’organismo: il filtro impedisce il passaggio della luce blu-viola, ma permette il passaggio di quella blu-turchese, indispensabile per il ciclo sonno-veglia.

 

Affidiamo il benessere visivo a chi sa prendersi cura dei nostri occhi

Tendenzialmente si sottovaluta l’importanza degli occhi; li proteggiamo poco e male badando solo a risparmiare in termini economici per l’acquisto di un occhiale da vista e, soprattutto, da sole.

Ben pochi sanno che, invece, ben il 90% delle informazioni elaborate dal nostro cervello sono prima passate proprio dagli occhi.

Quindi perché non trattarli con il giusto valore?

Ottica Cremonesi invita quindi a fidarsi solo di ottici esperti, che sappiano dare il giusto valore agli occhi, capaci di consigliare il prodotto che meglio si integra con le esigenze personali dei clienti.

Buone Feste da tutto lo staff di Ottica Cremonesi! 

 

Lavinia Giganti

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina

Logo Ottica Cremonesi