Ganoderma, l’estratto che combatte l’invecchiamento della pelle

Ganoderma, l’estratto che combatte l’invecchiamento della pelle

Forever è il primo trattamento viso professionale che utilizza l’estratto di Ganoderma, un particolarissimo fungo usato da oltre 4.000 anni dalla medicina orientale per le sue straordinarie proprietà officinali, considerato il segreto di longevità e giovinezza.

 

Le proprietà anti-aging dell’estratto di Ganoderma

Studi scientifici hanno rivelato che l’estratto di Ganoderma possiede straordinarie proprietà anti-aging.

Ha evidenti effetti sul rinnovamento cellulare e sulla diminuzione della profondità delle rughe; aumenta l‘idratazione e la tonicità cutanea, svolge un’importante azione antiossidante contrastando il crono e il foto invecchiamento. Stimola la sintesi del collagene.

I prodotti della linea Forever: composizione, formulazione e le fasi del trattamento

I prodotti della linea Forever sono creati con tecnologie all’avanguardia impiegando principi attivi vegetali e complessi fitocosmetici di nuova generazione.La loro formulazione particolarmente pura e l’assenza di componenti chimiche li rende adatti a tutti i tipi di pelle; texture vellutate, con fragranze piacevoli, penetrano perfettamente senza ungere.

Il trattamento completo si articola in 5 fasi ciascuna delle quali eseguita con specifici prodotti della linea Forever appositamente studiati e creati.

 

Fase n.1: la detersione

Il latte detergente 2 in 1 ha una texture fluida e cremosa che deterge e tonifica in un solo gesto.

Rimuove le impurità e i residui di trucco, restituendo luminosità alla pelle spenta e affaticata, purifica e protegge in profondità dalle particelle di smog e sporco, grazie all’estratto della pianta di moringa oleifera

L’olio di Babassu ha proprietà idratanti ed emollienti, lenisce la pelle secca migliorandone l’elasticità; grazie all’elevato contenuto di vitamine e minerali dell’olio di jojoba, protegge e idrata in profondità lasciando la pelle morbida e setosa.

Ricco di estratto di Ganoderma, combatte l’invecchiamento cutaneo e stimola il turnover cellulare.

 

Fase n.2: Il peeling delicato

Lo scrub è un delicato esfoliante meccanico e un prezioso trattamento nutriente/idratante perché rimuove efficacemente le cellule morte superficiali e le tossine, preparando la pelle a ricevere i principi attivi.

Contiene:

  • estratto secco di riso lubrificato con olio di jojoba, per garantire un effetto esfoliante naturale, delicato ed efficace.
  • Olio di avocado e mandorle dolci, preziosissimi principi attivi nutrienti ed idratanti, stimolano la microcircolazione superficiale e l’ossigenazione dei tessuti, idrata, lenisce e rigenera.

La pelle risulta ossigenata e straordinariamente morbida e setosa.

 

Fase n.3: l’idratazione profonda

Il vero elisir anti aging della linea Forever è composto da gel di purissimo acido ialuronico che agisce a doppio effetto filler-lifting:

  • rigonfia e stira le rughe di espressione,
  • stimola la sintesi del collagene,
  • mantiene la pelle tonica, idratata e luminosa.

Ricco di Ganoderma combatte l’invecchiamento cutaneo e stimola il turnover cellulare. 

Gli estratti di rusco, centella asiatica, ippocastano, calendula e liquirizia agiscono proteggendo e migliorando l’aspetto delle pelli sensibili e con couperose.

Fase n.4: tonificante

La maschera idratante-lenitiva a base di alginato di alghe brune ed estratto di Ganoderma è ideale su tutti i tipi di pelle, in modo particolare su quelle mature, che ritrovano luminosità e splendore; idrata e veicola in profondità i principi attivi applicati sulla cute.

Le alghe brune aiutano a contrastare il processo di elastasi e a stimolare la sintesi di nuovo collagene, depurano profondamente e drenano l’eccesso di acqua, donando alla pelle un evidente effetto elasticizzante e tonificante. 

L’elevato contenuto di minerali preziosi , zinco, calcio, rame, ferro, esercita un’azione riparatrice e rivitalizzante, rinforzando la struttura della pelle, restituendole il tono e prevenendo la formazione delle rughe.

 

Fase n.5: il massaggio nutriente

La crema 24 ore è formulata con alta percentuale di Ganoderma e con l’innovativo principio attivo acetyl hexapeptide-8, una molecola dal potente effetto simile a quello della tossina botulinica; riduce la contrazione tonica dei muscoli facciali, stirando efficacemente le rughe di espressione.

L’acido ialuronico puro stimola la funzionalità cellulare e dona alla pelle compattezza e luminosità con un evidente effetto filler-lifting

Le cellule staminali di mela stimolano la formazione di collagene ed elastina, distendono le rughe e preservano la vitalità della pelle, ritardandone l’invecchiamento, mentre l’olio di argan nutre in profondità e dona una meravigliosa sensazione di morbidezza.

 

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la vetrina