Studio Pilates Tanit

Lo Studio Pilates Tanit nasce a Paderno Dugnano (MI) per diffondere la pratica del Pilates (e dello Yoga) rivolgendosi ad una clientela eterogenea per etàcaratteristiche ed esigenze (anziani, donne in gravidanza o che hanno partorito da poco, sportivi, ballerini, persone in fase di riabilitazione ortopedica).

Con il Pilates è possibile migliorare la postura, l’elasticità e la tonicità muscolare, raggiungendo il benessere psicofisico.

 

I principi del Pilates

Il Pilates, nato agli inizi del XX Secolo ad opera del trainer tedesco Joseph Pilates da cui prende il nome, è un metodo ideato per svolgere attività fisica basata su 6 principi fondamentali: respirazione, ricerca del centro (baricentro), concentrazione, controllo, precisione, fluidità.

 

I benefici del Pilates

Il metodo Pilates scolpisce il fisico senza generare sforzi eccessivi, ma con la costanza di chi desidera essere in armonia con il proprio corpo, senza sfogare su di esso stress e tensioni.

Il Pilates rinforza gli addominali e le fasce più profonde vicino alla colonna vertebrale e al pavimento pelvico, ottenendo così una massa muscolare uniforme r donando resistenza alla nostra schiena, cosa che consente di mantenere una buona postura e una corretta respirazione.

 

Lo Studio Tanit

Gli ambienti dello Studio Tanit sono il luogo ideale in cui competenza, armonia e tranquillità favoriscono la guida corretta degli esercizi, personalizzando il lavoro in base alle singole esigenze.

 

Lo staff e gli attrezzi

Lo staff, composto da 7 insegnanti di Pilates (e 1 di Yoga), ha la massima competenza e professionalità nell’istruire la clientela al corretto utilizzo dei 7 attrezzi fondamentali: Universal Reformer, Cadillac, Magic Circle, Step, Big e Swing Barrel, Chair.

“in dieci lezioni sentirai la differenza,

in venti vedrai la differenza,

in trenta avrai un corpo nuovo”

Joseph Pilates  

  • Studio Pilates Tanit
  • Studio Pilates Tanit
  • Studio Pilates Tanit
  • Studio Pilates Tanit

CONTATTI

  • Studio Pilates Tanit

  • Indirizzo

    Via Madonna, 19 – 20037 Paderno Dugnano (MI)

  • Telefono

    02 99040451 – 347 2744036

  • Sito Internet

    www.studiotanit.it

Contatta il centro

Centro o area di interesse:
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai centri, ma sono mediate da DossierDonna.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie)