Drenaggio Linfatico: Residenza dei Limoni ha la soluzione su misura per te 

Drenaggio Linfatico: Residenza dei Limoni ha la soluzione su misura per te 

La sensazione di pesantezza agli arti ed il colorito poco compatto della pelle nella cavità addominale sono sintomi molto comuni nelle donne che soffrono di ritenzione idrica, ovvero di liquidi “intrappolati” e gonfiori sottocutanei.

Per questo motivo, è importante avere una dose di assunzione di liquidi giornaliera di circa due litri d’acqua, ma la quantità ideale dipende da diverse variabili come stagione, attività fisica, peso, età e condizioni fisiche.

Nel caso si dovesse correre ai ripari, presso la Residenza dei Limoni vi sono svariati trattamenti disponibili e numerosi sono quelli dedicati al drenaggio.

Cos’è il drenaggio

Il concetto di “drenaggio” è riconducibile alla messa in moto del liquido da una zona dove si è accumulato verso un punto di sbocco, attraverso il sistema di conduzione linfatico.

I liquidi linfatici tendono ad accumularsi per motivi patologici in diverse zone del corpo, tra la pelle ed il rivestimento muscolare.

I massaggi drenanti

Uno dei metodi per ovviare alla problematica è il massaggio drenante, che prevede leggere manipolazioni, lente e ripetitive che attivano il sistema nervoso vegetativo.

Oltre al massaggio drenante, anche il massaggio con i fanghi è disponibile presso Residenza dei Limoni e, grazie all’alta concentrazione di cloruro di magnesio e potassio contenuta nel fango naturale, risulta indicato per il drenaggio dei liquidi e per migliorare l’elasticità dei vasi capillari.

Evolution Treatment: la proposta innovativa del centro

Uno dei trattamenti più popolari e innovativi presso Residenza dei Limoni è però Evolution Treatment, progettato per modellare il corpo in punti strategici come pancia, cosce e glutei, specifico per trattare i liquidi in eccesso.

Le 6 fasi del trattamento

Evolution Treatment si articola in sei fasi:

Una prima di studio, nella quale il professionista incaricato compie un’indagine conoscitiva e visiva. Successivamente, si procede con il Respiro guidato, il Massaggio di Attivazione Plantare che stimola il sistema neuro-endocrino, il Preludio con l’ausilio di agenti esfolianti, la Stimolazione Profonda, ovvero il massaggio drenante ed infine il Congedo, ovvero il massaggio modellante.

Radiofrequenza corpo e pressoterapia

Alla Residenza dei Limoni, per un unico obiettivo si trovano tante soluzioni: tra queste la radiofrequenza corpo e la pressoterapia.

Con la radiofrequenza, il calore intenso nei tessuti favorisce l’aumento di collagene, un miglioramento della circolazione e del drenaggio, essenziali per combattere la cellulite.

L’organismo umano, infatti, è costituito da liquidi come sangue e linfa, che mettono in comunicazione l’intero organismo.

All’interno dei liquidi ci sono particelle con carica positiva e negativa che le onde elettromagnetiche della radiofrequenza riescono a riallineare, aumentando la velocità della circolazione, di conseguenza stimolando l’eliminazione di sostanze tossiche.

La pressoterapia, invece, è una tecnica medica ed estetica molto diffusa che, utilizzando particolari attrezzature, favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso e delle tossine.

Il trattamento prevede l’applicazione di una pressione a livello della zona da trattare, esercitata da cuscinetti specifici.

I risultati sono efficaci, soprattutto per disfunzioni linfatiche, gonfiori, drenaggio e circolazione.

Grazie all’effetto drenante, la pressoterapia ha dirette conseguenze sui depositi di grasso sottucutanei, che vengono stimolati dal sistema linfatico all’eliminazione di tutte le scorie.

Presso Residenza dei Limoni è dunque possibile una disintossicazione totale dell’organismo, grazie a trattamenti innovativi e non invasivi, su misura per te!

Agnese Pirazzi

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina