Depilazione senza dolore: la ceretta brasiliana è la soluzione

Depilazione senza dolore la ceretta brasiliana è la soluzione

Depilazione senza dolore: la ceretta brasiliana è la soluzione

La depilazione per le donne è un argomento delicato, poiché spesso provoca dolore, soprattutto alle pelli più sensibili.

Metodi di depilazione

Le tecniche di depilazione sono diverse, rasoio, crema depilatoria, ceretta, laser e anche luce pulsata: molte donne convivono senza problemi con la veloce ricrescita del pelo data dal rasoio, mentre altre ne sono tanto infastidite, per estetica o problemi cutanei, da ricorrere alla epilazione definitiva.

Ad ogni modo, il metodo che sembra essere il favorito è la ceretta, soprattutto grazie alle nuove tecniche che la rendono meno dolorosa e ancora più efficiente, come ad esempio la ceretta brasiliana. 

La depilazione brasiliana o BrazilianWax nasce nel 1987 a Manhattan, come metodo specifico per la depilazione per peli corti e zone più sensibili.

Questa ceretta, disponibile presso Residenza dei Limoni SPA, può essere utilizzata in tutte le parti del corpo, con un risultato strepitoso.

Cosa distingue la ceretta brasiliana

Le cere brasiliane fondono a bassa temperatura: hanno infatti una temperatura di utilizzo molto più bassa rispetto alle cere tradizionali e molto vicina alla temperatura corporea. Non richiedono l’utilizzo delle strisce e si applicano direttamente su piccole e grandi zone con un unico strappo, pratico e veloce.

E’ un trattamento piacevole, quasi indolore, ideale anche per l’uomo. È specifico per i peli difficili, nei casi di follicoliti e sulle pelli più sensibili. La depilazione con questo metodo dura di più rispetto al metodo tradizionale perché anche il pelo più piccolo viene catturato in profondità. Ne consegue una efficacia prolungata, fino a 6 settimane.

Le tempistiche vengono dimezzate rispetto all’utilizzo di metodi tradizionali.

Le cere brasiliane sono di vario tipo: da quella a stesura “normale” come una ceretta (stesura direzione del pelo e strappo contro-pelo) a quelle multi direzionali (“cattura” le molteplici direzioni del pelo stesso) utilizzate nelle zone come inguine e ascelle.

I consigli di Residenza dei Limoni

Un massaggio esfoliante è consigliato prima del trattamento dalle professioniste di Residenza dei Limoni SPA, così da eliminare le cellule morte e preparare la pelle alla depilazione.

È inoltre importante l’idratazione della pelle, sia prima che dopo il trattamento, così da evitare possibili dolori o fastidi: creme nutrienti e idratanti oppure oli lenitivi senza profumazione sono i prodotti maggiormente indicati.

vantaggi della depilazione brasiliana sono dunque molteplici: dal dolore meno intenso, ai fastidi, senza dimenticare il risultato estetico post trattamento della zona trattata.

Agnese Pirazzi

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina