Come rigenerare la pelle dopo l’estate

Come rigenerare la pelle dopo l’estate

Come rigenerare la pelle dopo l’estate

Rigenerare e nutrire la pelle costantemente, durante tutto l’anno, è molto importante; lo è ancora di più dopo l‘estate, stagione che la stressa particolarmente.

Ma come intervenire dopo l’estate? E cosa bisogna fare?

 

Gli estratti di Agrumi

Ogni stagione influisce sulla salute della pelle in modo differente; per questo ad ognuna corrispondono trattamenti specifici per la sua cura.

Il nostro centro consiglia rimedi naturali, casalinghi, a base di agrumi perfetti per una rigenerazione efficace della pelle.

 

Ma perché gli estratti di agrumi?

Gli estratti di agrumi sono ricchi di principi attivi e vitamine.

I preziosi oli essenziali nella buccia, vitamine, antiossidanti, flavonoidi (vitamina P) nella polpa e nel succo.

La dote più importante degli agrumi è il loro elevatissimo contenuto di vitamina C o acido ascorbico che li rende potenti antiossidanti, in grado di combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Arance e limoni in particolare sono ricchi di acidi che, una volta estratti, diventano alcuni dei principi attivi più importanti di creme cosmetiche anti-age e, in concentrazioni più elevate, di preparati dermatologici, per attenuare le rughe del viso e rigenerare a fondo l’epidermide.

Il loro nome tecnico è alfa beta idrossiacidi, ma sono più conosciuti come acidi della frutta proprio perché la maggior parte viene ricavata da frutti, tra cui appunto gli agrumi.

 

I migliori trattamenti a base di acidi della frutta di Cristal Estetica

I trattamenti consigliati nel nostro istituto sono i trattamenti anti-age per prevenire l’invecchiamento cutaneo, macchie, rughe, segni di espressione.

Uno dei nostri trattamenti migliori dura circa 75 minuti e prevede:

  • l’applicazione di fluidi esfollianti,
  • l’uso di fitoamine vitali con nanocapsule rigenerate,
  • applicazione di vapore, veicolazione con elettroporatore e cosmeceutico supreme vitamina c,
  • Lavaggio dermico (massaggio con olio proteico nutriente e levigante, acido lattico, black mask per detossinare e lenire),
  • Filler con acidi ialuronici (la linea extreme age recovery line geneticamente approvata da A.M.I.A – Associazione Medici italiani anti-aging). 

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina