Come mantenere i benefici dell’estate sulla pelle preparandosi all’inverno

Come mantenere i benefici dell’estate sulla pelle preparandosi all’inverno

Al rientro dell’estate, per alcuni giorni, la pelle rimane luminosa e ben abbronzata in modo uniforme.

All’inizio dell’autunno la pelle inizia a diventare opaca, alcune zone del corpo iniziano a spelarsi e, anche se la pelle viene nutrita costantemente, tira, non si ha mai beneficio e non ci si sente morbida al tatto.

 

Cosa fare?

Vediamo insieme come prendersi cura della propria pelle in modo appropriato e prolungare i benefici di caldo e sole per buona parte dell’inverno.

 

Il peeling corpo

Inizio dell’autunno: è questo il momento giusto per fare un peeling al corpo che renda di nuovo la pelle elastica, luminosa ed idratata.

Il peeling corpo che proponiamo ai clienti dell’Istituto San Celso è realizzato con sali del Mar Morto, olii di mandorle dolci o germe di grano a seconda del tipo di pelle; la sinergia di questi prodotti rimineralizza la pelle, scolla le cellule morte e le restituisce elasticità.

 

Peeling e massaggio linfodrenante: un’accoppiata vincente

Dopo la doccia viene eseguito un massaggio con principi attivi diversi, a seconda della pelle anche con alcune manualità di linfodrenaggio; queste aiutano il corpo a drenare le tossine accumulate con lo stress.

Il risultato sarà una pelle elastica, luminosa, morbida, senza imperfezioni e un tessuto sgonfio, oltre che tonico.

 

La cura della pelle del viso

Dopo l’estate sulla pelle si crea uno strato corneo, a causa delle protezioni solari, del sudore provocato dal caldo e dell’ispessimento prodotto dell’abbronzatura, che è una difesa naturale della pelle.

La pelle produce più sebo per difendersi dal sole che la secca, ma a causa dello strato corneo i pori si dilatano e si riempiono di sebo andando a creare micro cisti e punti neri.

Quando si smette di prendere il sole la pelle per ancora una quindicina di giorni continua a produrre sebo, ma la pelle in superficie si secca, con l’acqua calcarea delle città, e con le cellule morte che si stanno per staccare, sporcandosi ancora di più.

La sensazione è una pelle che tira, che non si idrata pur applicando la crema, sempre lucida, quasi unta, tutte possibili conseguenze dell’abbronzatura che sta andando via.

 

Il momento ideale per prendersi cura della pelle

L’inizio dell’autunno è quindi il momento più importante per fare la pulizia del viso in vista del freddo, quando la pelle avrà altre esigenze di nutrimento e idratazione.

Non abbiate paura, la pulizia del viso non toglie l’abbronzatura, ma elimina solamente le cellule morte, donando più luminosità alla pelle e consentendole di respirare.

Presso l’Istituto San Celso la pulizia del viso viene eseguita con principi attivi che rinfrescano l’abbronzatura, donano elasticità, luminosità e idratazione alla pelle.

L’effetto sarà un viso più disteso e turgido; le piccole rughe saranno ridotte e colorito e luminosità notevolmente migliorati!

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina