Clear Skin Laser: la soluzione all’acne di Avenir

Clear Skin Laser la soluzione all’acne di Avenir1

Clear Skin Laser: la soluzione all’acne di Avenir

L’acne, nonostante sia un disturbo tipico della giovane età, può comparire anche dopo i trent’anni. 

In questi casi, i soggetti ad essere più colpiti sono le donne: tra le cause principali della comparsa tardiva ci sono lo stress, l’uso eccessivo di prodotti di bellezza e la menopausa.

Il centro di estetica e medicina estetica Avenir propone per questa patologia il Clear Skin laser, un trattamento risolutivo all’avanguardia e non invadente. 

 

Il laser che agisce alla radice del problema

Le manifestazioni dell’acne sono varie, vanno dai comedoni, papule, pustole, fino ad arrivare a manifestazioni più destruenti come noduli o cisti.

Il Clear Skin laser ha la capacità di distruggere i batteri che causano la comparsa dell’acne e delle sue degenerazioni, entrando in profondità nella pelle. 

I batteri vengono colpiti con un danno termico alle ghiandole che producono il sebo, diminuendone così la produzione senza causare danni all’epidermide.

A differenza di altri trattamenti, il Clear Skin per Acne proposto da Avenir agisce alla radice del problema, non limitandosi alla sua manifestazione più evidente sulla superficie della pelle.

 

Tutti i Pro della nuova tecnologia

Il laser è dotato di un vacuum che estrae il sebo accumulatosi nei pori in maniera quasi indolore, grazie al raffreddamento per contatto che protegge la pelle durante il trattamento. 

Ne consegue un intervento sicuro ed efficace, adatto a tutte le tipologie di pelle e di acne, ma soprattutto sotto l’attenta osservazione del personale specializzato di Avenir. 

Il Clear Skin laser, oltre alle sue capacità curative, riesce anche a stimolare la produzione di nuovo collagene, così da ottenere pelle più elastica e un miglioramento delle cicatrici come conseguenza acneica. 

 

Come avviene il trattamento Clear Skin

Prima di qualsiasi trattamento, a circa 24 ore, viene effettuato un patch test, utilizzato per identificare possibili allergie o reazioni da contatto.

Durante il trattamento, il manipolo viene passato attraverso l’area interessata più volte ed in direzioni diverse, in modo che la zona acneica sia coperta in modo uniforme. 

 

Tempi e consigli post trattamento

Per acne, cicatrici da acne e altre condizioni della pelle, si raccomanda un ciclo di da 6 a 12 trattamenti che dovrebbero essere a 2-3 settimane di distanza. 

Dopo l’intervento del Clear Skin laser, Avenir consiglia di evitare esercizio fisico per almeno 24 ore, esposizione ai raggi UV e bagni caldi. 

Agnese Pirazzi

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina