Zoe Olistic

Zoe Olistic a Milano è un centro di Posturologia, Chinesiologia, Tecarterapia e Kinesiotaping, che ha come obiettivo cercare, attraverso un’attenta analisi della persona, la causa che potrebbe aver scatenato un problema, un dolore, un’alterazione posturale e ricreare i giusti equilibri per ridare benessere.

 

La vita ci forma e ci deforma

Traumi, interventi chirurgici, stress, posture lavorative sbagliate protratte nel tempo, problematiche respiratorie, problemi dell’apparato odontostomatognatico, dell’apparato visivo, disbiosi intestinali, deglutizione scorretta possono creare eccessi di tensione muscolare.

Tale tensione muscolare, se mantenuta nel tempo, può modificare il corretto allineamento dell’apparato scheletrico e l’intero assetto posturale.

Un assetto posturale scorretto può creare una maggiore difficoltà del corpo ad adattarsi alle varie situazioni della vita, creando disagio, eccessivo dispendio energetico, usura e la comparsa di dolori osteo-muscolo-articolari, quali ad esempio:

Lombalgie; Lombosciatalgie; Cervicalgie; Tendiniti, Epicondiliti, Tunnel Carpale; Ernie jatali; Ernie discali; Coxo artrosi; oppure alterazioni posturali quali Iperlordosi; Ipercifosi; Scoliosi; Piede piatto; Valgismo; Varismo, eccetera.

 

La Filosofia di Zoe Olistic

  1. Ricostruire la storia della persona creando una cronologia degli eventi.
  2. Valutazioni funzionali; esame fotografico posturale, esame stabilometrico e podoscopio per valutare l’appoggio dei piedi.
  3. Test Kinesiologici.
  4. Sedute individuali per un riequilibrio delle tensioni muscolari, fasciali, connettivali di allungamento posturale globale decompensato con Pancafit Metodo Raggi®
  5. Esercizi propriocettivi e riprogrammazione posturale; esercizi individuali casalinghi di mantenimento.

Tutto questo perché quello che ci guida e ci sostiene nel nostro lavoro è una certezza:

“Se c’è un dolore, c’è sempre una causa che l’ha generato, a volte è ben nascosta, ma l’importante è rintracciarla e rimuoverla”.

 

Zoe Olistic non è solo questo

Il centro si occupa anche di AyurvedaTecarterapia; Auto lifting muscolare del viso, Fiori di Bach, Naturopatia; Fototerapia Bioptron; Consulenze nutrizionali.

Ayurveda: con le antiche tecniche dell’Ayurveda, è possibile prevenire l’invecchiamento organico ed estetico, ridurre problemi circolatori e linfatici, ripristinare l’equilibrio fisico e mentale. Ideale nei cambi di stagione per aiutare ad eliminare tossine.

Tecarterapia: Metodo non invasivo che stimola energia all’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi antinfiammatori e riparativi. Grazie alla potenza e alla velocità della Tecarterapia, il sollievo dal dolore è immediato e i tempi di guarigione ridotti.

Autolifting muscolare del viso: Programma per tonificare i muscoli del viso, mantenere una corretta ossigenazione dei tessuti, combattere le rughe e preservare un viso fresco e asciutto.

Infine, Zoe Olistic offre uno spazio relax conviviale con un punto ristoro fornito di dolci e tisane.

  • Zoe Olistic
  • Zoe Olistic
  • Zoe Olistic
  • Zoe Olistic
  • Zoe Olistic
  • Zoe Olistic
  • Zoe Olistic
  • Zoe Olistic

CONTATTI

  • Zoe Olistic

  • Indirizzo

    Via Maestri Campionesi, 26 – 20135 Milano

  • Telefono

    02.39440752

  • Sito Internet

    www.zoeolistic.it

Contatta il centro

Centro o area di interesse:
(Le richieste inviate tramite questo modulo di contatto NON pervengono direttamente ai centri, ma sono mediate da DossierDonna.com. Si prega di specificare il destinatario della richiesta. Grazie)