Totem Studio Bagno di Gong

Bagno di Gong: armonizzarsi e trasformarsi con il suono e la vibrazione

Il Gong è un antichissimo strumento di trasformazione, usato nei millenni da varie culture per armonizzare e accompagnare momenti rituali di passaggio, individuali e collettivi.

Grazie al suo peculiare suono e alle sue potenti vibrazioni, il Gong porta la mente in stati meditativi e attiva nel corpo processi di autoguarigione attraverso l’armonizzazione per risonanza.

 

Cos’è un bagno di Gong

Il bagno di Gong è un’esperienza di pieno avvolgimento nel suono, di totale immersione nelle vibrazioni armoniche del Gong.

I suoni e le vibrazioni dei Gong entrano in risonanza con chi li riceve, massaggiando, trasformando, calmando, riequilibrando.

L’obiettivo è portare benessere.

I benefici armonici e le riequilibranti vibrazioni dei Gong si ricevono sdraiati, ad occhi chiusi, in uno stato di profonda calma.

Come si svolge il bagno di Gong

I partecipanti al bagno di Gong, che dura circa un’ora e mezza, si sdraiano su un materassino.

L’esperienza è articolata in un breve momento di presentazione e descrizione, una breve meditazione guidata, che facilita l’apertura ai suoni e alle vibrazioni, l’immersione nei suoni prodotti dai Gong e da altri strumenti ancestrali, per concludersi con un morbido ritorno nel qui ed ora.

Segue una breve e facoltativa condivisione dell’esperienza vissuta

 

I benefici del bagno di Gong

I suoni e le vibrazioni attivati in un bagno di Gong producono una grande varietà di benefici:

  • Il suono del Gong attiva onde cerebrali quali alfa, theta e delta, inducendo uno stato mentale di profondo rilassamento meditativo; queste onde cerebrali permettono di accedere a livelli mentali profondi e attivano processi di guarigione.
  • Si determina un massaggio estremamente profondo, a livello cellulare, con conseguente armonizzazione di tutte le cellule.
  • Si può sperimentare uno stato nel quale l’Io si dissolve momentaneamente nella totalità del suono collegandosi con il tutto.
  • Riequilibra, armonizza, rigenera e risincronizza l’intero corpo e mente.
  • Facilita lo scioglimento di blocchi energetici.
  • Fa sperimentare una condizione spazio temporale extra ordinaria dove i confini dell’Io possono essere trascesi.
  • Riequilibra vari importanti sistemi dell’essere umano (sistema nervoso autonomo, sistema cardiovascolare, sistema endocrino, sistema immunitario).
  • Induce uno stato meditativo spontaneo profondo e rigenerativo.
  • Durante il bagno di Gong possono emergere intuizioni che nascono da quegli strati mentali profondi che nella vita quotidiana rimangono spesso silenti e inattivi; si può quindi facilitare l’emersione di soluzioni creative.
  • Viene potenziato un ascolto che trascende il senso auditivo.
  • Ripristina le frequenze vibrazionali del corpo che sono disarmoniche.
  • Stimola l’integrazione emisferica, connettendo in modo più armonico i due emisferi cerebrali attraverso una maggiore sincronizzazione.
  • Promuove vitalità, stimola e risveglia positive dinamiche trasformative.

 

I bagni di Gong presso Totem Studio

Il bagno di Gong viene proposto con cadenza mensile allo studio Totem di Colico dal Gong Master Fausto Radaelli, Gong Master, Musicista, Sound Healer (formato da Don Conreaux, Aidan McIntyre, Hans Cousto, Tom Soltron); Psicologo e Psicoterapeuta.

Dirige con Roberta Bottari il Corso annuale per Operatore Olistico del Suono, Musica e benessere Dell’Università Popolare di Lucca.

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Visita la Vetrina